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Introduzione

I siti FooDIGITALY.it , FooDIGITALY.com e FooDIGITALY.biz (“Piattaforma”) sono gestiti da TwoSIDE srl come descritto nei Termini e Condizioni per gli Acquirenti, che accetti e sottoscrivi decidendo di registrarti e/o usufruendo di un servizio quale per esempio il perfezionamento di un acquisto (“Termini e Condizioni”) sulla Piattaforma, Twoside srl agisce in qualità di titolare del trattamento, ossia è responsabile della protezione dei dati personali che fornisci per usufruire di quei precisi servizi o semplicemente quando navighi. Il trattamento dei tuoi dati personali avviene nel rispetto della normativa privacy applicabile e secondo quanto descritto nella presente informativa (“Informativa Privacy” e/o anche solo “Informativa”).


Titolare del trattamento dei dati personali e Responsabile della protezione dei dati personali
Il Titolare del trattamento è TwoSIDE S.r.l., con sede legale in Via D.Alighieri 130 - 20099 Sesto San Giovanni (MI), 20099 P.Iva e C.F.: 12592830967 , e può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: info@twoside.it (“Società” o “Titolare”). 

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati ai sensi dell'articolo 37 del Regolamento generale sul trattamento dei dati personali 679/2016/UE (di seguito il "Regolamento Privacy") che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: privacy@twoside.it


Tipologia e utilizzo dei dati personali raccolti
Nel rispetto dei Termini e Condizioni, per eseguire i servizi richiesti dall’utente che naviga o comunque usa la Piattaforma, il Titolare raccoglie e tratta le seguenti informazioni personali per le finalità indicate:

Visitatori: I dati raccolti sono indirizzo IP, nome di dominio, versione del browser e sistema operativo dell'utente, dati sul traffico, log della Piattaforma. I dati vengono raccolti per effettuare analisi sull'utilizzo della Piattaforma, anche misurando il numero delle visite, il tempo medio trascorso sulla Piattaforma, le pagine visualizzate, ai fini della gestione e miglioramento della Piattaforma e dei servizi offerti. Il trattamento è di legittimo interesse per monitorare l’utilizzo del sito e migliorarne le funzionalità e i contenuti.  

Vengono raccolti i seguenti dati anagrafici tramite un modulo online:  Azienda , nome, cognome e indirizzo telefono ed e-mail  . I dati vengono compilati dai visitatori della Piattaforma e/o tramite contatto via e-mail dal nostro Customer service per rispondere o gestire le richieste di informazioni degli utenti. Il trattamento è necessario per adempiere all’obbligo contrattuale in virtù dell'esecuzione di un servizio richiesto dallo stesso utente e per esercitare i nostri diritti nei confronti dell'utente e/o di terzi.

 

Clienti Acquirenti e referenti vari degli acquirenti
Vengono raccolti nome, cognome, ragione sociale della ditta individuale e/o del professionista, partita IVA, Codice Fiscale del titolare della Ditta Individuale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati necessari per la fatturazione elettronica, indirizzo di consegna, cronologia degli acquisti dei prodotti, indirizzo del punto vendita del cliente, indirizzo IP. La finalità della raccolta è per i seguenti motivi:

a. Creazione del profilo dell’acquirente per usufruire dei servizi erogati dalla Piattaforma secondo quanto indicato nei Termini e Condizioni (es. consultazione delle pagine prodotto; acquisto del prodotto dal terzo venditore; accesso ai servizi di pagamento; etc.);

b. Per fornire informazioni di natura contrattuale e/o operativa e/o gestionale riguardo i nostri servizi (es. e-mail/SMS Notifiche Push/telefono) e aggiornamenti degli stessi;

c. Per rispondere e gestire le richieste di informazioni (Customer Care);

d. Per inviare comunicazioni commerciali e promozionali su prodotti e servizi erogati dal Titolare tramite la Piattaforma, anche indirizzate a persone giuridiche, utilizzando mezzi tradizionali (es. posta cartacea, elettronica, telefono) o telematici (es. social, piattaforme di messaggistica, notifiche push, etc.) previo consenso dell’interessato

e.  Adempimento degli obblighi di legge, regolamenti, di disposizioni di Autorità legittimate dalla legge;

f. Esercitare i nostri diritti nei confronti dell'utente e/o di terzi.

g. Per monitorare e analizzare le performance della Piattaforma e i volumi delle vendite.

Per quanto riguarda i punti (a) e (c) è necessario per l’esecuzione di misure pre-contrattuali e l’adempimento degli obblighi derivanti dal conseguente contratto; 

 

Potenziali acquirenti e referenti dei potenziali acquirenti
Viene raccolto dopo consenso dell’interessato conferito al Titolare della piattaforma attraverso appositi form di raccolta.il Nome e cognome, ragione sociale della ditta individuale e/o del professionista, partita IVA, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail per inviare comunicazioni commerciali su prodotti e servizi erogati da Twoside srl tramite la Piattaforma, anche indirizzate a persone giuridiche, utilizzando mezzi tradizionali (es. posta cartacea, elettronica, telefono,sms, whatsapp) o telematici (es. social, piattaforme di messaggistica, notifiche push, etc.).

I dati personali richiesti per l'esecuzione di un contratto, qualora l'utente non ci fornisca i suoi dati personali, potremmo non essere in grado di prestare i servizi richiesti come sopra indicato. Allo stesso modo, per quanto riguarda i dati personali necessari per osservare un obbligo di legge, qualora l'utente non ci fornisca i suoi dati personali, non saremo in grado di rispettare tale obbligo. Al contrario, per tutti i trattamenti dei dati a cui l'utente ha prestato il proprio consenso, questo avrà il diritto di negare o revocare il consenso in qualunque momento senza ripercussioni negative sui contratti che l'utente ha sottoscritto con noi e/o i servizi a lui forniti, fatta salva la liceità del trattamento occorso prima dell’intervenuta revoca.

 

Destinatari dei dati personali 
I Dati sono conservati in server situati all’interno della UE (Comunità Europea) e potranno essere trattati da dipendenti e collaboratori del Titolare, quali soggetti designati al trattamento e opportunamente istruiti, e/o comunicati laddove necessario per il perseguimento delle finalità di cui sopra alle seguenti categorie di destinatari:

  • TwoSIDE srl e/o fornitori terzi di servizi IT, servizi legati al marketing (es. call center, società di consulenza), servizi di hosting, di invio e-mail/sms, supporto ai servizi di customer care (es. call center), servizi di data analytics e comunicazione, servizi di monitoraggio e gestione ordini, etc. 
  • Venditore dal quale effettui l’acquisto, come meglio descritto nei Termini e Condizioni per avere supporto all’esecuzione dei servizi di acquisto, fasi precedenti e successive, richiesti dall’utente. I Venditori sono titolari del trattamento, ossia soggetti che determinano in maniera indipendente le finalità e i mezzi del trattamento senza ingerenza da parte della Società
  • Consulenti legali in caso di contenzioso o comunque difesa del titolare o di terzi
  • Autorità pubbliche e organi giudiziari
  • Fornitori di servizi di pagamento (esempio STRIPE) per eseguire i pagamenti, nonché lo svolgimento dei controlli previsti per legge.

Forniranno alla piattaforma servizi di varia natura e consulenza relativa all’esecuzione degli stessi, nonché in relazione al funzionamento della Piattaforma, le sue performance, il suo utilizzo e le vendite sulla stessa effettuate, oltre al monitoraggio tecnico degli ordini per una miglior gestione operativa. Questi destinatari sono responsabili del trattamento, ossia trattano i tuoi dati personali per nostro conto, seguendo le nostre istruzioni

La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti non sottoposti al nostro controllo né soggetti alla presente Informativa Privacy. Se l'utente accede ad altri siti utilizzando i link forniti, gli operatori di tali siti potrebbero raccogliere le informazioni dell'utente che saranno utilizzate conformemente alle proprie informative sul trattamento dei dati personali, le quali potrebbero differire dalla nostra. Decliniamo ogni responsabilità per le informative sulla privacy di altri operatori e per le modalità in cui trattano i dati personali dell'utente. Invitiamo l'utente a leggere le informative sulla privacy e sui cookie e i termini e condizioni dei siti internet collegati, a cui si fa riferimento o si accede.

 

Sicurezza dei dati raccolti e tempi di conservazione
Adottiamo rigorose misure di sicurezza, tecniche ed organizzative al fine di proteggere i tuoi dati dall’illecito trattamento da parte di soggetti non autorizzati, dalla distruzione o danneggiamento, dalla perdita di riservatezza, integrità e confidenzialità sia online che offline. Conserveremo i dati dell'utente per tutto il tempo necessario all'adempimento delle finalità per cui sono stati raccolti e, successivamente, per il periodo previsto dalla legge. 

Su tua richiesta possiamo cancellare i dati personali, salvo non debbano essere conservati al fine di proteggere gli interessi della Società, per conformarsi alle buone pratiche commerciali e alla legge.

In particolare, i dati personali relativi alla creazione dell’account sono conservati fino alla chiusura dello stesso e, in caso di inutilizzo, per non più di 180 giorni. I dati relativi alla fruizione dei servizi della Piattaforma sono conservati per 10 anni dalla data di esecuzione del servizio o dalla conclusione della sua esecuzione se esso è continuativo. 

In relazione ai dati della carta di pagamento, si precisa che tali informazioni non sono in alcun modo trattate dal Titolare né dallo stesso accedute. Tali dati sono trattati esclusivamente dal fornitore dei servizi di pagamento (si prenda visione della relativa informativa privacy di STRIPE : STRIPE - Politiche Privacy .

 

Modalità di contatto e diritti dell'interessato, compresi i diritti di accesso e aggiornamento dei dati
In relazione ai trattamenti che effettuiamo, l’utente può esercitare i seguenti diritti: diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto di opposizione, diritto di cancellazione, diritto di limitazione, diritto alla portabilità dei dati. Infine, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

Accesso, aggiornamento e cancellazione dei dati
L'utente ha la facoltà di accedere ai suoi dati personali che conserviamo; inoltre potrà richiederci di apportare le modifiche necessarie a garantire che i dati personali siano precisi e aggiornati o di cancellare i suoi dati personali in nostro possesso. L'utente ha altresì il diritto di richiederci la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento dei suoi dati personali in nostro possesso. L'utente ha la facoltà di richiederci di fornire i dati personali in nostro possesso ad altri fornitori di servizi di sua scelta. In tal caso, l'utente potrà contattarci utilizzando i recapiti forniti nella sottostante sezione 


Revoca del consenso
Nei casi in cui abbiamo richiesto il consenso dell'utente per il trattamento dei suoi dati personali, questo potrà essere revocato in qualunque momento, senza pregiudicare la legittimità del trattamento basato sul consenso ed eseguito prima della revoca. In tal caso, l'utente potrà contattarci utilizzando i recapiti forniti nella sezione sottostante 

Reclami
L'utente potrà presentare un reclamo dinanzi all'autorità nazionale per la protezione dei dati personali. In particolare, l’autorità nazionale italiana è il Garante per la Protezione dei Dati Personali, i cui dati di contatto sono disponibili al seguente indirizzo www.garanteprivacy.it.

Contattaci
Per qualsiasi commento relativo all’utilizzo dei dati personali o per qualunque domanda sulla presente Informativa sulla Privacy, l’utente potrà contattarci all’indirizzo e-mail: info@twoside.it

Per esercitare in modo formale i propri diritti in relazione al trattamento dei dati personali, invitiamo l’utente a contattarci all’indirizzo email: Supporto@sirvis.it

 

Modifiche alla presente informativa privacy
Per aggiornamenti su eventuali modifiche alla presente Informativa sulla Privacy, si prega di controllare il sito periodicamente. Ci riserviamo il diritto di modificare e integrare la presente Informativa Privacy, ma in caso di cambiamenti rilevanti informeremo comunque gli utenti delle modifiche più importanti lasciando un avviso su questo sito per almeno 30 giorni dopo la modifica e, se del caso, attraverso notifiche via e-mail.